Il CEO di Ripple Brad Garlinghouse ha indicato che se avessero perso la causa con la SEC avrebbero lasciato gli Stati Uniti.

Brad Garlinghouse, CEO di Ripple, ha dichiarato alla conferenza sulla tecnologia Collision che se perderanno la causa contro la Securities and Exchange Commission (SEC) lasceranno gli Stati Uniti.

"Se perdiamo la causa con la SEC, lasceremo completamente gli Stati Uniti".

Per inciso, tutto questo arriva dopo che Ripple ha annunciato l'intenzione di aprire un ufficio a Toronto. Inizialmente aggiungendo 50 ingegneri e crescendo fino a raggiungere centinaia di dipendenti.

Ora, la conferenza sulla tecnologia Collision è stata definita la conferenza in più rapida crescita in Nord America. E si è tenuto dal 20 al 23 giugno presso il Centro Enercare in Exhibition Place.

Secondo il sindaco di Toronto John Tory: “Questo evento è un'importante opportunità per le persone di interagire con i decisori. Inoltre, scopri di più sulla comunità dell'innovazione canadese. E scopri in prima persona perché la comunità tecnologica di Toronto è quella in più rapida crescita in Nord America".

Spingono per porre fine alla causa

Per ricordare, la controversia ha avuto origine nel 2020, quando le autorità di regolamentazione hanno affermato che i dirigenti di Ripple hanno venduto 1,3 milioni di dollari della risorsa digitale XRP dell'azienda, che la SEC considera una "sicurezza senza licenza".

Tuttavia, Ripple sostiene che, sebbene possieda un gran numero di token XRP, la rete utilizzata per regolare le transazioni XRP è completamente decentralizzata.

È interessante notare che, secondo le dichiarazioni di Stuart Alderoty, il consigliere generale di Ripple, il caso durerà forse fino al 2023.

Tuttavia, Ripple e la corte stanno lavorando duramente per risolvere la complessa battaglia legale il prima possibile. La SEC, d'altra parte, ha utilizzato ogni tattica a sua disposizione per ritardare ulteriormente la lunga disputa.

Come fatto divertente, Brad Garlinghouse ha affermato che la SEC si è contraddetta facendo causa per XRP e quindi consentendo a Coinbase di diventare pubblico.

Attualmente, Brad Garlinghouse ha indicato ad Axios alla conferenza Collision di Toronto che Ripple potrebbe trasferirsi completamente fuori dagli Stati Uniti se perde la causa intentata contro la società dalla SEC.

In particolare, "Non che possiamo, lo faremo", è stata la risposta di Brad Garlinghouse, quando gli è stato chiesto se poteva ridomiciliare la società con sede in California in un altro paese se avesse perso la causa.

"Se pensi a come funziona il mondo in questo momento, è come se il caso fosse perso, a parte alcune altre eccezioni. Quindi se perdiamo, se Ripple perde la causa, cambia qualcosa?"

In effetti, l'amministratore delegato conclude osservando che quando il governo definisce la politica attraverso misure di attuazione punitiva piuttosto che sulla carta, finisce per impedire che la potenziale innovazione veda la luce.

In chiusura, gli osservatori hanno sottolineato che il caso non solo deciderà il destino di Ripple, ma plasmerà il futuro del settore delle criptovalute. D'altra parte, se perdono la causa, potrebbe significare che altre società di criptovalute lasciano gli Stati Uniti, per altri siti più amichevoli.

Chiudo con questa frase di Brad Garlinghouse: "Chiariamoci su cosa stiamo cercando di regolamentare".

Commenti a questo: