Tesla. Probabilmente l'auto più pericolosa del mondo Tesla. Probabilmente l'auto più pericolosa del mondo

Le finestre automatiche si guastano e possono tagliare le mani o le braccia degli utenti

Tesla ha annunciato che sta richiamando circa 1,1 milioni di auto negli Stati Uniti citando un problema di sicurezza con il sistema di inversione automatica dei finestrini. L'annuncio è stato fatto giovedì quando la società ha informato del problema la National Highway Traffic Safety Administration (NHTSA).

La casa automobilistica elettrica afferma che il richiamo copre i veicoli Model 3 2017-2022, Model Y 2020-2021 e Model S e Model X 2021-2022. Secondo Tesla, il sistema di inversione automatica dei finestrini delle auto a volte non riesce a rilevare gli ostacoli durante la chiusura, aumentando il rischio di tagliare le braccia dei passeggeri.

L'NHTSA ha confermato che i veicoli in questione non hanno rispettato i requisiti di uno standard federale di sicurezza dei veicoli a motore sugli alzacristalli elettrici, aggiungendo che il guasto potrebbe comportare una forza eccessiva e pizzicare un conducente o un passeggero prima di ritrarsi.

Come sottolineato dalla NHTSA, secondo la legge statunitense è illegale per chiunque, incluso un produttore, distributore, rivenditore o rivenditore, vendere un articolo o un veicolo che non rispetta gli standard federali di sicurezza dei veicoli a motore. Pertanto, se vengono scoperti problemi di questo tipo, è necessario emettere un richiamo.

Tesla ha dichiarato che il problema con il sistema di inversione dei finestrini è stato rilevato durante i test del prodotto ad agosto. La casa automobilistica ha notato di non essere a conoscenza di richieste di garanzia, rapporti sul campo, incidenti, lesioni o decessi relativi al richiamo.

Nel caso di questo richiamo, i proprietari di Tesla non saranno tenuti a portare i loro veicoli per eventuali riparazioni poiché la società prevede di porre rimedio al problema tramite un aggiornamento del software over-the-air.

Tesla ha aggiunto che dal 13 settembre tutti i suoi veicoli in produzione e in pre-consegna avevano già ricevuto un aggiornamento che imposta il funzionamento degli alzacristalli elettrici ai requisiti federali. Le lettere di notifica dovrebbero essere inviate ai proprietari dei veicoli richiamati il ​​15 novembre 2022.

Commenti a questo: